Frizione e cambio

La frizione è un elemento di trasmissione ossia ​trasferisce il movimento rotatorio del motore al cambio e alla trazione del veicolo: in altre parole, una volta attivata, la frizione interrompe momentaneamente il trasferimento del moto dall’albero motore verso le ruote motrici, consentendo l’inserimento delle marce o lo stazionamento del veicolo una volta fermi. Il cambio di marcia è quindi reso possibile proprio grazie alla momentanea separazione tra albero motore e cambio.

Presso la nostra azienda potrete richiedere tutti i componenti della frizione e del cambio sempre disponibili:

  • kit frizione, volani bimassa;
  • cuscinetti, guarnizioni;
  • kit filtri cambio automatico;

I nostri prodotti distribuiti

La gamma cambio NTN-SNR comprende oltre 150 riferimenti tra cuscinetti a rulli conici, a rulli cilindrici e a sfere, utilizzati in più di 130 cambi in Europa.

Le frizioni Valeo sono presenti in 1 veicolo su 3 in Europa con 1100 riferimenti di kit completi e 700 per i pezzi di ricambio prodotti in 12 siti diffusi nei 4 continenti.

Tecnicamente all’avanguardia e sottoposti a milioni di collaudi, i kit frizione completi di SACHS trasmettono sulla strada tutta la potenza del motore.

Le frizioni LuK garantiscono un avvio dolce, un cambiomarcia veloce, lo smorzamento delle vibrazioni e una riduzione dei rumori al minimo.

Ampia gamma di ricambi per frizione e cambio di fornitori di primo piano (sachs, pierburg, zimmermann, hutchinson, akebono, raicam ecc).

Contattaci per maggiori informazioni

Menu