Impianto frenante

Componenti originali per aumentare la sicurezza alla guida

Uno dei componenti auto più importanti è il sistema frenante, questo permette di mantenere stabile la vettura e di rallentare o arrestare la guida per evitare ostacoli durante il percorso.

Il cattivo funzionamento dei freni può essere fatale, infatti questi devono essere controllati frequentemente per assicurare la massima sicurezza del veicolo.

I freni durante l’utilizzo della macchina vengono consumati, i guidatori devono prestare la massima attenzione a questo aspetto che è segnalato dall’apposita spia sul cruscotto del veicolo.

Presso la nostra azienda potrete richiedere tutti i componenti del sistema frenante sempre disponibili:

  • pastiglie freno, indicatori di usura;
  • dischi freno;
  • ganasce, cilndretti e tambur;
  • parte Idraulica e ABS.

I nostri prodotti distribuiti

Di seguito troverete l’elenco completo dei marchi di filtri per autoveicoli trattati:
cliccando su ogni logo troverete il sito ufficiale delle singole case e i cataloghi completi dei componenti.

Ate è un’azienda storica attiva sin dal 1898 nella produzione di sistemi frenanti.

Ferodo è un marchio leader, internazionalmente riconosciuto per la vendita di pastiglie e dischi freno, liquidi freno e accessori ad alte prestazioni per le competizioni.

Dal 1961 il marchio Italiano leader nei sistemi frenanti e nell’alta tecnologia per la sicurezza su strada.

Da 100 anni a servizio della sicurezza su strada, l’azienda fondata nel 1913 ha servito anche marchi come Porsche, Bugatti.

TRW Automotive è il leader mondiale dei sistemi di sicurezza per l’automotive.

Dal 1992 EXO Automotive opera nel mondo dei ricambi aftermarket, come pastiglie freno, dischi e componenti idraulici.

Quando acquistare ricambi per freni dell’auto

Ci sono dei segnali che l’automobilista non deve sottovalutare per non compromettere la sua sicurezza alla guida, e che fanno capire quando è necessario sostituire i freni o controllare le pastiglie o il liquido frenante della propria auto.

Effettuare un check up dell’auto appena si accende la spia del consumo dei freni. La variazione del livello dell’olio dei freni può essere spia dell’usura, se il livello è basso è probabile che ci sia una perdita al sistema frenante o che le pastiglie siano consumate. Controllare il sensore delle pastiglie dei freni, lo spessore non deve essere inferiore ai 2, 3 mm, ogni 30 – 40 mila kilometri devono essere sostituite. Nel caso in cui riscontrate questi problemi, o constatate che la risposta della vostra vettura durante la frenata non sia performante contattate Capellaro Aldo SNC in via della Toretta 8, a Banchette.

Contattaci per maggiori informazioni

Menu